SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
La formazione obbligatoria e i progetti formativi specifici riguardanti la sicurezza sul lavoro, la tutela dell'ambiente e l'igiene alimentare costituiscono pilastri fondamentali per garantire la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro. Assicurare che tutti i dipendenti siano adeguatamente istruiti su queste tematiche contribuisce a prevenire incidenti e a promuovere una cultura aziendale responsabile e consapevole. Ciò permette di garantire un ambiente lavorativo sano e sicuro per tutti i lavoratori e di ridurre i rischi legati a potenziali pericoli sul posto di lavoro.
La formazione rappresenta inoltre uno strumento essenziale per la promozione di una cultura aziendale responsabile, per la crescita professionale dei dipendenti e per il miglioramento del benessere organizzativo e della competitività sul mercato.
A supporto delle aziende, offriamo progetti formativi personalizzati su temi specifici quali qualità, ambiente, sistemi di gestione e comunicazione. Inoltre, forniamo consulenza e assistenza per l’accesso alla formazione finanziata attraverso l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali, garantendo percorsi formativi su misura che rispondano alle esigenze specifiche di ogni realtà aziendale.
Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro – Associazione senza scopo di lucro è costituita da formatori, docenti, professionisti, consulenti e aziende. L’Associazione, basata su principi solidaristici e di aggregazione sociale, si propone di svolgere un’attività di studio, ricerca e realizzazione di attività ed iniziative al fine di favorire gli scopi sociali mettendole a disposizione dei soci iscritti nonché di enti pubblici e privati che operano nel settore.
Primo soccorso
Macchine e attrezzature di lavoro
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Responsabile/Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione
Responsabile/Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione